Lutto / Ricordo

La Val di Ledro in lacrime per la morte della giovane dentista Samantha Crosina, madre di due bambini

E’ deceduta improvvisamente domenica scorsa all’ospedale Niguarda di Milano: i funerali si terranno domani, mercoledì 15 gennaio, a Tiarno

LEDRO. Solare, disponibile, attenta e professionale. Così viene unanimemente ricordata Samantha Crosina, morta improvvisamente questa domenica all'ospedale Niguarda di Milano all’età di soli cinquant’anni. La sua scomparsa lascia nel più profondo dolore il marito Andrea Tiboni, i figli amatissimi Cristel e Cristian, la madre Marilena e tutte le persone che le hanno voluto bene e che l’hanno apprezzata.

Samantha Crosina era molto conosciuta e stimata anche per la sua professione di dentista che svolgeva con passione e capacità al suo studio in via Cassoni 40 a Pieve di Ledro. Con la famiglia, invece, risiedeva nel paese di Tiarno di Sopra.

«Quella di domenica è stata una di quelle notizie che non si vorrebbero mai sentire - commenta il consigliere comunale Cesare Rosa - Samantha è stata la mia dentista da sempre e ha saputo creare un servizio importante in Val di Ledro di cui sentiremo la mancanza».

I suoi pazienti la ricordano come una persona con cui era piacevole chiacchierare, una professionista cordiale e preparata, punto di riferimento per la Val di Ledro dove ha vissuto (a Tiarno di Sopra) e lavorato nello studio di Pieve.

«L'intera Valle è scossa» assicura Rosa raccontando di come questa malattia fosse rimasta riservata e di come Samantha abbia continuato a lavorare con passione fino all'ultimo.

«Sono stato suo cliente per anni e non ho mai saputo nulla della sua malattia - conferma il sindaco Renato Girardi - Samantha ha sempre lavorato con impegno e dedizione e ci mancherà sia come persona sia come professionista. La sua morte è un duro colpo per tutta la Valle che perde una donna ancora giovane e madre di due bambini. Come comunità e come amministrazione ci stringiamo attorno alla famiglia, al marito Andrea, alla madre Marilena e ai figli Cristel e Cristian. Facciamo loro le nostre più sentite condoglianze per il lutto che li ha colpiti».

Al cordoglio generale si uniscono le voci di chi la ricorda ragazzina ai corsi di danza, di chi ha ricevuto attenzioni e cioccolatini, saluti, gentilezze e una cura attenta che rimarrà scolpita in tanti cuori. Samantha Crosina era una professionista stimata e una cittadina che ha saputo costruire in Valle non solo una famiglia ma un servizio essenziale per tutta la comunità mettendo la sua intelligenza e la sua professionalità al servizio di tutti i cittadini con attenzione, gentilezza e passione.

«Era una bella persona, sempre sorridente, disponibile, cordiale e simpatica - conclude il sindaco - era una con cui si chiacchierava piacevolmente e che lavorava a contatto con la gente andava volentieri in studio da lei».

I funerali, anticipati dal Rosario, saranno celebrati domani 15 gennaio 2024 alle 14.30 nella Chiesa Parrocchiale di Tiarno di Sopra. 


 

comments powered by Disqus