Frana vicino a Cortina, interrotta la statale

Una frana di sassi e fango con un fronte di oltre 80 metri e un'altezza di due metri nel punto più alto è scesa alle 4 del mattino nei pressi di Cortina d'Ampezzo, ad Acquabona, interrompendo la statale di Alemagna, e quindi i collegamenti con la cittadina.

Il fenomeno, che si ripete con regolarità in questa zona, è stato causato dal maltempo che si è abbattuto la notte scorsa sula regione. I vigili del fuoco sono impegnati sul posto per rimuovere l'enorme colata detritica, assieme a personale dell'Anas. Il conducente di un camion ha assistito alla colata, escludendo che vi siano coinvolti mezzi in transito. Anas ha comunicato che, in relazione alla frana che ha interrotto il tratto della statale '51' in località Acquabona, vicino a Cortina, sono state disposte alcune deviazioni al traffico.

"Per chi viaggia in direzione Dobbiaco - informa una nota - devia al km 72,550, in località Tai di Cadore, in direzione Misurina proseguendo sulla strada regionale 48 fino al reinnesto con la strada statale 51 'di Alemagna' al km 103,600 in località Cortina d'Ampezzo; in alternativa, sempre per chi deve recarsi a Dobbiaco, può deviare al km 72,550 sulla strada statale 51 Bis 'di Alemagna' in direzione Misurina, proseguire sulla strada regionale 48 fino al bivio per Misurina e da lì, sempre in direzione Dobbiaco, sulla strada provinciale 49 fino a rientrare sulla strada statale 51 'di Alemagna', al km 120,000 in località Carbonin; viceversa chi viaggia in direzione Belluno".

comments powered by Disqus