Arabba, morto sul lavoro il dipendente di una funivia: stava eseguendo una manutenzione
Sono in corso le indagini di dettaglio per ricostruire la dinamica degli eventi. Il rifugio Padon è posto a 2.407 metri d'altitudine, sull'omonimo passo, di fronte al massiccio della Marmolada, tra Bellunese e Trentino
BELLUNO. Un dipendente della funivia che porta al Rifugio Padon, sui rilievi dolomitici sopra Rocca Pietore (Belluno), è morto stamani, lunedì 4 settembre, mentre stava eseguendo alcuni lavori di manutenzione sull'impianto. Sul posto è intervenuto l'elisoccorso, attivato dalla Centrale Suem dell'Ulss 1 Dolomiti, che ha immediatamente attivato anche i tecnici dello Spisal. Purtroppo l'uomo era già morto al momento dell'intervento. Sul posto anche il Soccorso Alpino, per il trasporto della salma al suolo.
Sono in corso le indagini di dettaglio per ricostruire la dinamica degli eventi. Il rifugio Padon è posto a 2.407 metri d'altitudine, sull'omonimo passo, proprio di fronte al massiccio della Marmolada, tra Bellunese e Trentino. Si tratta di un'area sciistica posta sopra passo Fedaia, a est della Marmolada e a sud-ovest del passo Pordoi.