Weekend con temperature rigide sulle Dolomiti: -17 al Piz Boè
Il grande gelo dovrebbe lasciare presto spazio a una risalita delle temperature, ma sempre alla Capanna Piz Fassa (quota 3.150) Meteotrentino prevede -18 la prossima notte. In paese, a Canazei, registrati -11 gradi, meno dieci in cima alla Paganella, così come sul Bondone
TRENTO - Esordio dell'inverno da calendario con temperature rigide sulle Dolomiti.
Questa notte, meno 17 gradi alla Capanna Piz Fassa (quota 3.150), sul Piz Boè, in Trentino, ma crocevia di confine dolomitico con Bolzano e Belluno, sopra i passi Pordoi e Campolongo. E qui Meteotrentino prevede .18 la prossima notte. In paese, a Canazei, registrati -11 gradi, al valico del Pordoi -14.
Meno dieci i in cima alla Paganella, così come sul Bondone.
Oggi in Trentino si prevede tempo soleggiato con temporanei annuvolamenti e temperature massime vicine o inferiori alla media. Venti deboli o moderati nordoccidentali in quota, deboli prevalentemente settentrionali in valle.
Domani, domenica, nuvolosità variabile; al tardo pomeriggio sera possibili deboli o debolissime nevicate più probabili sui rilievi. Temperature minime stazionarie o in aumento, massime in calo. Venti in intensificazione fino a moderati o forti occidentali nel pomeriggio ma tendenti a ruotare da nordovest in serata.
In Alto Adige, -17 gradi a Sesto Pusteria, il paese di origine di Jannik Sinner, una minima di -16 gradi a Monguelfo e di -14 gradi a Corvara in Badia.
Anche nel Bellunese, temperature rigide in vari centri abitati, come Auronzo di Cadore che ha registrato -9 gradi, mentre le vicine Tre Cime di lavaredo hanno fatto segnare -18 gradi, -14 al passo Giau.