Addio ad una colonna del paese
Scomparso a 59 anni, era il responsabile dell'ufficio anagrafe
La scomparsa di Giancarlo Mich (nella foto) ha lasciato un vuoto nel paese di Tesero. E’ scomparso ieri a soli 59 anni una delle persone più conosciute del paese e in Valle di Fiemme. Da anni infatti era punto di riferimento per la vita associativa del paese oltre che occupare il ruolo professionale di responsabile dell’ufficio anagrafe del Comune di Tesero. Nella sua lunga attività sociale è stato stato componente e segretario del Coro Genzianella di Tesero a cui si aggiunge instancabile organizzatore nel Gruppo Astrofili Fiemme e del Comitato Manifestazioni Locali.
Con la sua famiglia aveva fondato l’associazione intitolata al suocero Bepi Zanon noto artista locale, allo scopo di perpertuarne la memoria e farlo quindi conoscere anche alle nuove generazioni. Ancora poche settimane fa, raccontano i membri della Filodrammatica, era sul palcoscenico dell’amato teatro di Tesero, assieme agli attori e tecnici della Filodrammatica «Lucio Deflorian» di cui era presidente da tanti anni e con la quale aveva contribuito all’allestimento di tante rappresentazioni e spettacoli di successo, spesso in collaborazione con altre realtà di Tesero e della Valle di Fiemme. Aveva frequentato l’Istituto Magistrale di Rovereto nei primi anni Settanta e poi era tornato nel suo paese natale dove era stato assunto in Comune dove da tutti viene riconosciuta la sua ampia conoscenza del suo settore.
Giancarlo Mich lascia la moglie Miriam, le figlie Alessia, Matilde e Federica oltre che la mamma Pierina. I funerali saranno celebrati presso la Chiesa Parrocchiale di Tesero mercoledì 29 giugno alle 18.30.