Lo Ski Team Fassa prepara la stagione anche con l'aiuto dei giocolieri

Chi fino a poco tempo fa associava i corsi di preparazione presciistica per ragazzi a esercizi ripetitivi e sempre uguali, grazie allo skiteam fassa dovrà ricredersi.
in partenza dal 9 ottobre, con le ultime iscrizioni entro questo venerdì, un modulo da una lezione a settimana, a Vigo o a Campitello, che sfiderà i ragazzi nel diventare degli atleti giocolieri.
«Abbiamo deciso quest’anno di associare una lezione di giocoleria con i jocolieres di Circensema, all’allenamento con un giovane sportivo eccezionale: Roberto Pasero» ci confida Teresa Lorenz, consigliera dello Ski Team fassa e promotrice del corso «un modo nuovo ma molto sfidante in termini atletici, di intendere lo sport: la giocoleria viene utilizzata spesso negli allenamenti degli atleti professionisti o dei giovani agonisti, perchè aumenta l’equilibrio, la coordinazione e l’elasticità mentale in esercizi molto divertenti. Abbiamo già sperimentato questo aspetto con il presciistico dei ragazzi che fanno agonistica nella nostra società sportiva  con ottimi risultati, e ora apriamo questa felice collaborazione con dei giovani professionisti del terriotorio anche ai bambini delle scuole elementari».
Gli appuntamenti si terranno dal 10 ottobre al 5 dicembre 2018 ogni mercoledì nella palestra di Campitello: dalle 16.30 alle 17.30 e dal 9 ottobre al 4 dicembre 2018 ogni martedì nella palestra di Vigo di Fassa -Sèn Jan: dalle 17 alle 18. Iscrizioni e informazioni entro il 5 ottobre con mail info@skiteamfassa.it.

comments powered by Disqus