Velocità, week-end di controlli intensificati sulle strade dell'alta val di Fiemme
Automobilisti e motociclisti sono avvisati: la polizia locale sarà presente con autovelox a Predazzo, Ziano, Panchià e Tesero
TRENTO. Automobilisti e motociclisti avvisati in valle di Fiemme: si intensificano i controlli della velocità, a cura della polizia locale dell’Alta val di Fiemme, che in proposito ha diramato uno specifico comunicato, in queste giornate ancorta caratterizzate da un marcato flusso di traffico anche turistico.
In questi giorni e dunque anche nel primo wee-end di settembre gli autovelox saranno utilizzati a Predazzo (Mezzavalle, variante statale 48, corso Dolomiti, corso Degasperi, via Venezia, statale 50, via Marconi, via Lagorai, via Fiamme Gialle e Bellamonte), Ziano (via stazione, via Nazionale e Sp 232 di Fondovalle), Panchià (via Nazionale e Sp 232 di Fondovalle) e Tesero (via Roma, via Mulini, via Stazione, via Stava, Sp 232 di Fondovalle).
La presenza dei controlli della velocità (o di altre infrazioni al Codice della strada) viene regolarmente segnalata da cartelli fissi o mobili.
La polizia locale raccomanda il rispetto dei limiti di velocità, che ha lo scopo di ridurre il rischio di incidenti, l'uso di vivavoce o auricolari nel caso di telefonate alla guida, l'impiego delle cinture di sicurezza che è un obbligo anche per i passeggeri seduti sui sedili posteriori.