Ubriaco fradicio, di notte sulla statale delle Dolomiti cerca di farsi investire dalle macchine in transito
Movimentata nottata a Campitello di Fassa, protagonista un uomo di 53 anni di Lavis: all’arrivo dei Carabinieri ha iniziato a tagliarsi le mani con un taglierino
FASSA. Nel corso della nottata tra venerdì e sabato, i Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Cavalese sono intervenuti a Campitello di Fassa, sulla statale delle Dolomiti, ove era stata segnalata la presenza di un uomo, che al termine di una serata di bagordi, si era posto sul ciglio della strada in visibile stato di alterazione cercando di farsi investire dalle autovetture in transito per poi proseguire ponendo in essere atti di autolesionismo.
L’automobilista che ha provveduto ad avvisare il 112, nell’attesa dell’arrivo dei militari ha fermato la sua auto e si è prodigato ad avvisare i conducenti in transito circa il potenziale pericolo.
I Carabinieri giunti sul posto, hanno notato l’uomo in escandescenze che si infliggeva delle ferite alle mani e al volto con un taglierino e che alla all’invito dei militari di calmarsi ha reagito opponendo una strenua resistenza rifiutandosi peraltro di fornire le proprie generalità.
I militari hanno inoltre dovuto fare giungere una ambulanza per fornirgli la necessaria assistenza medica.
S.S., 53enne di Lavis, è stato denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.