Abarth, che passione
Si è tenuto domenica 26 aprile il classico raduno delle auto marchio Abarth organizzato da «Abarth Club Dolomiti».
Il gruppo, costituito da una trentina circa di appassionati, dopo essersi ritrovato di prima mattina presso l’area Zuffo a Trento, si è diretto verso la suggestiva e caratteristica Valle di Daone, nel cuore della Valle del Chiese. Dopo aver percorso per diversi chilometri la statale del Caffaro, la colonna di auto, all’altezza di Ponte Arche, ha deviato percorrendo il Passo Durone arrivando a destinazione verso l’ora di pranzo.
Per l’occasione la scelta è caduta su un ristorante in località Boazzo nel neonato Comune di Valdaone, dove gli appassionati hanno potuto degustare pietanze tipiche.
«Il gruppo - spiegano gli organizzatori - è nato da poco e riunisce diversi appassionati di Trento e Bolzano. L’obiettivo è quello di riunire tutti coloro che hanno la passione per le macchine, ed in particolare per il marchio Abarth, trascorrendo delle giornate in compagnia».
Dopo aver pranzato il gruppo è ripartito ed il percorso, organizzato con cura da Enrico Zaninelli, ha portato la carovana a percorrere tutta la Valle di Ledro, attraversando il Passo Ampola per poi scendere a Riva del Garda e fare ritorno a Trento. «Le uscite - proseguono gli organizzatori - vengono organizzate nel periodo primaverile ed estivo. Solitamente si organizza un’uscita al mese, cercando di visitare tutte le zone del Trentino con l’obiettivo di poter trovare anche dei ristoranti tipici dove gustare i prodotti di ogni vallata. Ad Enrico Zaninelli va il nostro ringraziamento, perché ci ha dato la possibilità di visitare la Valle di Daone, che offre degli scenari naturali fantastici».