Totti regala 10 mila euro alla Comunità Handicap
«Grazie Capitano!» salutano ragazzi e ospiti dell’Associazione Comunità Handicap Onlus. Questa volta non è per un goal, ma per un’asta. E il capitano in questione, è Francesco Totti, a Pinzolo con la sua Roma. Non solo calci ad un pallone, pubblico e visibilio dei tifosi giallorossi davanti ai loro idoli - erano in 1500 sugli spalti - ma anche spazio alla beneficenza a Pinzolo, mentre la Roma si prepara al campionato.
La Fondazione Roma Cares ha promosso, infatti, un’asta benefica fra il primo e il secondo tempo della partita Roma-Gyirmot Gyor giocata all’ombra delle Dolomiti e a beneficiarne è stata un’associazione locale.
L’asta lanciata dal d.g. Baldissoni è stata vinta dal capitano stesso che ha vinto la maglietta indossata nella partita Roma-Cska Mosca 5-1. A colpi di rilanci fra i giocatori giallorossi l’asta è lievitata con Florenzi in società con Strootman, Destro, Iturbe e Paredes e Maicon, Castan, Gervinho e Mapou a rilanciare il prezioso cimelio clacistico. Alla fine è proprio Francesco Totti a riprendersi la casacca e a donare così 10mila euro all’Associazione Comunità Handicap Onlus di Roncone, che dal 1991 si occupa di disabilità nelle Giudicarie ma da qualche anno è attiva anche nella zona dell’Alto Garda e Ledro, in Vallagarina e fuori provincia.
«Siamo qui anche per questo» ha detto il capitano, che ha posato per una foto, per la gioia dei ragazzi, anche con gli ospiti della Comunità Handicap.
Gli operatori di Comunità Handicap ringraziano tutti, ma soprattutto spiegano che questa donazione servirà a finanziare il «Progetto Integrato», cioè attività di assistenza, potenziamento delle autonomie e sollievo per minori con disabilità e per le loro famiglie.