Ca' Rossa, Sav festeggia il secondo compleanno
Sabato 7 maggio, durante tutta la giornata, a Ca’ Rossa di Storo, presso il Centro Vendite, si celebra un anniversario. Per l’esattezza il secondo compleanno del negozio Sav. Era l’inizio di primavera del 2014, quando la Cooperativa di Rovereto decise (in accordo con la Famiglia Cooperativa Valle del Chiese) di aprire un punto vendita in quel di Storo. Il luogo scelto è situato nel complesso del Centro Vendite Ca’ Rossa, dove la Famiglia Cooperativa aveva aperto da alcuni anni una struttura divisa in due negozi: il discount e «Fer Hobby» (ferramenta e prodotti di vario genere). Sul finire del 2013 venne l’idea di scorporare la ferramenta dai prodotti dell’agricoltura.
C’era un modo migliore che affidarsi ad un’azienda specializzata per vendere prodotti per l’agricoltura professionale e amatoriale, sementi, fiori, concimi, attrezzature ed altro ancora? Da lì nacque il rapporto con Sav, che arrivò con entusiasmo a Storo. Dopo due anni al negozio si è aggiunta una specifica struttura di vendita di fiori, gestita da Pierantonio Fiorino, e i dirigenti della Cooperativa roveretana sono molto soddisfatti del lavoro svolto. Fra l’altro non di sola vendita si tratta, ma di un’attività di formazione e consulenza, in collaborazione con altre Cooperative locali come Agri 90 e la Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella, con incontri pubblici. «Ci interessa non essere solo dei venditori - commenta l’amministratore delegato di Sav Roberto Zampieri - ma protagonisti nel territorio in cui operiamo».
Dal bilancio positivo nasce l’idea di celebrare il secondo anniversario, che sarà festeggiato con la collaborazione della Famiglia Cooperativa e della Pro Loco di Storo. A tutti coloro che domani si presenteranno nel negozio di Sav sarà praticato uno sconto sugli acquisti.