Ubriaco tenta la fuga di notte a fari spenti

Qualche bicchiere di troppo gli è costato la patente, un paio di denunce ed una sfilza di sanzioni per aver infranto il codice della strada nel tentativo si «seminare» una pattuglia.

Per un 35enne della Busa di Tione la notte di Halloween si è conclusa pure con uno scontro con l’auto della polizia locale. Tutto è iniziato alle 4 del mattino, quando gli agenti impegnati in un servizio notturno in occasione della «Sagra della Ciuiga» hanno intimato l’alt ad un’auto nel centro abitato di San Lorenzo in Banale.

Il conducente non si è fermato e si è lanciato a tutta velocità nella discesa che porta fuori dal paese. Nei pressi di Tavodo, l’uomo ha preso la diramazione che porta a Stenico e ha spento i fari del veicolo nel tentativo di far perdere le proprie tracce. La pattuglia della polizia locale delle Giudicarie, che si era subito messa all’inseguimento, si è portata a ridosso del veicolo in fuga proprio mentre stava per imboccare una stretta strada di campagna.

Complice l’alcol, nel fare manovra per imboccare la stretta stradina l’automobilista ha ingranato la retro andando a sbattere contro la parte anteriore sinistra la Seat Altea della polizia locale. Sottoposto ad etilometro, il 35enne è risultato avere nel sangue un tasso alcolemico che superava del doppio quello consentito.

I due agenti a fine servizio sono stati visitati al pronto soccorso dell’ospedale di Tione e dimessi con prognosi di guarigione di alcuni giorni. L’automobilista verrà denunciato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza. A suo carico inoltre numerose violazioni del codice della strada e il danno causato al veicolo di servizio della polizia locale.

comments powered by Disqus