Investe un'orsa con due cuccioli sulla strada Solo lievi ferite per un motociclista
Stavano attraversando la strada, mamma orsa e due cuccioli, quando, complice anche il buio (erano circa le 22.30), un motociclista li ha investiti. Per fortuna senza gravi conseguenze, né per il conducente della moto, né per gli animali.
È successo ieri sera in bassa Val Rendena, tra Iavrè e Darè. Il motociclista ha perso il controllo del mezzo incrociando l’orsa con due cuccioli che stavano attraversando la strada.
La dinamica precisa è in corso di accertamento. L’uomo, che viaggiava in sella alla sua moto in direzione di Pinzolo, è stato soccorso dai Vigili del fuoco di Vigo-Darè ed è stato poi medicato all’ospedale di Tione e dimesso in serata.
Il sopralluogo tempestivo della squadra di emergenza dei Forestali, col cane, ha verificato nella notte che non ci fossero orsi feriti vicino alla sede stradale. Non sono presenti tracce di sangue e con ogni probabilità l’orsa con i due cuccioli ha proseguito per la sua strada. Questa mattina è stata ricontrollata la zona dell’incidente con la luce diurna anche ai fini di un’eventuale identificazione genetica dei plantigradi coinvolti.
(Nell'immagine, orsa e cuccioli sul Brenta. Foto Maurizio Corradi)