Senza assicurazione, gli sequestrano l'auto. Ma il giorno dopo lo fermano ancora in giro: rischia il ritiro permanente della patente
L’uomo, che lavora come cuoco in zona, è stato controllato ieri dalla Polizia Locale delle Giudicarie: gli agenti hanno scoperto che guidava una Bmw sequestrata, perché priva di assicurazione
COMANO. Senza assicurazione, la Polizia Stradale gli aveva pochi giorni fa sequestrato l'auto. Ma il giorno dopo la Polizia Locale delle Giudicarie lo ha fermato ancora in giro.
Gli accertamenti degli operatori della Polizia Locale delle Giudicarie di Tione di Trento, eseguiti ieri durante un controllo nella zona di Ponte Arche, hanno infatti appurato che l’uomo si era messo alla guida della sua BMW sprovvista di copertura assicurativa; non solo, la stessa era già trovata in circolazione senza assicurazione dalla Polstrada di Bressanone che l’aveva posta sotto sequestro pochi giorni prima.
Per il proprietario è così scattata l’immediata procedura per la confisca definitiva del mezzo, oltre a sanzioni per più di 2.000 euro e la segnalazione al Commissario del Governo che valuterà la revoca definitiva della patente di guida al conducente, un uomo residente in Val Rendena dove lavora come cuoco.