Cantascuola a Lavis
l «Cantascuola», la fortunata kermesse canora organizzata dall’istituto comprensivo di Lavis ha festeggiato dieci anni di vita e di emozioni regalate dai giovani talentuosi alunni delle scuole medie Steiner. Un progetto nato dalla passione e dall’entusiasmo del professore di musica Marco Bazzoli. Vincitore dell’edizione 2015 è stato Damiano Tomazzoli con un’inedita interpretazione del brano «Listen», seguito da Erica Michelon con «Una finestra tra le stelle», mentre il terzo posto se lo è aggiudicato Martina Finotto con «Beautiful». Tutti e tre i giovani cantanti si sono esibiti con estrema disinvoltura, dimostrando di padroneggiare la lingua inglese ma anche di credere nel potere della musica, capace di far superare la paura dell’esibirsi in pubblico e di gestire l’ansia.
Il Cantascuola è una vera e propria fucina di talenti, che ha dato la possibilità ad alcuni di loro di potersi distinguere nel panorama nazionale di talent show: è il caso di Mattia Lever, Andrea Faccenda e Mattia Rizzolli, presenti al decennale.
«Da parte della scuola, confermiamo l’impegno a mantenere viva la tradizione e ad offrire ai nostri ragazzi l’opportunità per imparare divertendosi» ha rassicurato il dirigente Stefano Chesini che ha ringraziato il suo predecessore Loris Taufer, per tanti anni curatore della manifestazione.