Artisti al Museo
A San Michele «Exponiamoci», rassegna artistica e culturale curata dall'Associazione per i minori (Appm) e dal Piano giovani di zona della Comunità Rotaliana Königsberg.
Paolo Romito, direttore dell’Appm e il coordinatore della manifestazione, Andrea Negri, hanno ricordato quali sono gli obiettivi di tale iniziativa: promozione del protagonismo giovanile e responsabilizzazione dei ragazzi partecipanti. L’evento sarà ospitato sabato per l’intera giornata di oggi con inizio alle ore 10 al Museo di San Michele.
Ecco cosa si potrà ammirare a Exponiamoci 2015: l’arte orafa a cura di Daniele Bebber; la pittura con l’acrilico, l’olio e il pastello a cura di Giacomo Giori; l’arte del make up a cura di Sabrina Rossi; l’arte del fimo a cura di Melanie Faustin; l’arte della fotografia a cura di Simone Malfer; le sculture e le miniature a cura di Ilaria Bucchi.
Saranno allestiti i laboratori creativi «Credere per vedere» (laboratorio teatro itinerante a cura di Jennifer Miller); «Mani in pasta» (laboratorio con la creta sintetica a cura di Ilaria Bucchi); «La pittura per tutti» (laboratorio di pittura a cura di Giovanni Pozza); l’arte del Juggling (laboratorio di giocoleria a cura di Emris Cipriani); «Jam & Ritmo» (piccolo workshop di improvvisazione ritmica a cura del gruppo di percussioni Kuru).
Questo, invece, il programma per la parte musicale: alle 14, «La Marimba» di Andrea Pedron; alle 14.40, esibizione dei «Perché No?»; alle 15.20, il gruppo Skatarada; alle 16, esibizione dei ragazzi dell’Asd Fantasy e del gruppo Improve>; alle 16.30, «I discutibili reading» del poeta e scrittore Mattia Zadra, musicati da Nico Tommasi; alle 17, e alle 18.30, in compagnia dei udita e alle 19 musica con il deejay Nicola Filippi; alle 20.45 The Hot Mess, in chiusura, alle 21.15 il gruppo Evening the Door. L’ingresso è libero a tutti per l’intera giornata; alle 18 vi sarà il saluto ai giovani espositori degli organizzatori e delle autorità.