Capodanno è sempre «family»
Torna la festa per bimbi e adulti al Palavis, e sarà gratis
In mezzo ai cenoni con champagne ed alle serate da discoteca techno, Lavis conferma la sua vocazione «family», offrendo un'alternativa soft per San Silvestro. Un'idea che negli anni è diventata tradizione ed è molto apprezzata, non solo da lavisani ma anche da famiglie che vengono da Trento e dalla Rotaliana. È giunto infatti alla sua quinta edizione il «Veglione in famiglia», l'iniziativa pensata dal Comune di Lavis per l'ultimo dell'anno. La serata inizierà alle 21, come sempre al Palavis. L'ingresso è gratuito per tutti. «È un'alternativa ai veglioni tradizionali, pensata soprattutto per le famiglie - commenta il sindaco Andrea Brugnara - un'opportunità molto apprezzata che consente ai bambini di stare insieme ai genitori, tanto che arrivano famiglie anche a Trento e dal circondario». L'evento, che viene proposto pe ril qunto anno consecutivo, raccoglie sempre molte adesioni, anche perché non è facile trovare uno spazio così per Capodanno, e poi l'ingresso e l'intrattenimento sono del tutto gratuiti. «Passerò per un saluto augurale», assicura il sindaco.
L'idea è proprio quella di riuscire a creare per le famiglie, all'interno del paese, un luogo sicuro, in cui passare l'ultima serata dell'anno in compagnia. Per questo sono stati pensati diversi intrattenimenti per i più piccoli, permettendo così anche ai grandi di passare una serata divertendosi, senza troppe preoccupazioni. La prima parte sarà dedicata alla baby dance e ad attrazioni dedicate a tutti i bambini. La tarda serata invece alla discoteca e ai balli di gruppo, fino alla chiusura. Ma tante saranno le attrazioni pensate per i più piccoli, nel rispetto del marchio Family del Comune di Lavis. Ci sarà il «Baby disco show» con Silvio dj. Giorgy clown realizzerà sculture di palloncini ed animerà la baby dance, mentre Clown Peppina penserà al truccabimbi.
A fare compagnia ai piccoli ci sarà anche una mascotte gigante: Gioacchino il castorino. Il fotografo ufficiale della serata scatterà le foto ai bambini con Gioacchino. Saranno subito stampabili gratuitamente. Di contorno anche lo zucchero filato e molti gadget: il tutto sempre gratuito. Durante la serata saranno lanciati palloni giganti, dal diametro di 80 centimetri, gonfiati ad aria, per creare divertimento per tutti. Per i più piccoli, sarà realizzato all'interno della festa un parco con giochi gonfiabili: sarà un'area sicura, perché sempre sorvegliata. Ci saranno scivoli gonfiabili e una piscina con palline colorate.
A fare da contorno ci sarà un punto ristoro, curato dal Circolo ricreativo culturale sportivo (Rcsd) Paganella, mentre i ragazzi del centro giovani Point sorveglieranno il guardaroba. E non mancherà l'occasione per il tradizionale brindisi all'anno nuovo.