Ladri a Lavis, spariti i gioielli
I ladri hanno preso di mira la zona nord della città. Sono stati due i furti denunciati ai carabinieri a Lavis. Difficile, allo stato attuale delle indagini, stabilire se sia stata un’unica banda ad entrare in azione.
Il primo furto è avvenuto attorno alle 15 di martedì, mentre il secondo dopo cena, per un bottino complessivo che supera i 5mila euro. I due appartamenti presi di mira sono al piano terra ed al piano rialzato, dunque raggiungibili facilmente dalla strada; in entrambi i casi sono state forzare le finestre.
I ladri hanno colpito prima nella zona lungo l’Avisio: in casa non c’era nessuno ed i proprietari al loro rientro hanno trovato un vetro rotto della finestra e l’appartamento a soqquadro. I danni, secondo una prima stima, sarebbero superiori al valore di ciò che è stato portato via: qualche monile d’oro, ma soprattutto bigiotteria.
Il secondo colpo - quello accaduto verso le 20 di martedì in una casa del centro - ha invece fruttato un discreto bottino ai malviventi: sono stati portati via gioielli di diverso tipo, fra cui un bracciale ed un orologio d’oro, per un valore che supera i 5mila euro. I carabinieri sono stati chiamati per i sopralluoghi, alla ricerca di tracce ed eventuali impronte che possano dare una mano agli investigatori a risalire all’identità dei responsabili.
Le forze dell’ordine stanno facendo il possibile per impedire l’incursione di bande di ladri: da una parte incontrano le persone spiegando loro quali siano gli accorgimenti da prendere per sentirsi al sicuro, dall’altra predisponendo servizi mirati di prevenzione, sia in divisa che in borghese.