Cade da un muretto Ferito bimbo di 9 anni
Attimi di paura nel primo pomeriggio di ieri in valle di Cembra, dove un bambino di appena 9 anni è rimasto vittima di una caduta da quasi tre metri di altezza.
Erano da poco passate le 14.30 quando il bambino, che si trovava nei campi attorno all’abitato di Segonzano assieme ai genitori, è caduto da un muretto, finendo a terra dopo un volo di due metri e mezzo abbondanti.
Subito i genitori hanno dato l’allarme anche perché, comprensibilmente, il bambino si è subito mostrato molto dolorante, oltre che spaventato per l’accaduto. In pochi istanti sul luogo dell’incidente - lungo la strada che, appena sopra alla chiesa, dall’asilo porta verso le Piramidi - sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Segonzano e i volontari della Stella Bianca, mentre da Mattarello, data la dinamica dell’infortunio, è stato fatto alzare in volo l’elicottero dei vigili del fuoco permanenti di Trento.
Una volta giunto al Santa Chiara di Trento, il bambino è stato subito affidato al personale medico del reparto di chirurgia pediatrica: fortunatamente le sue condizioni sono apparse meno gravi di quanto si temesse inizialmente e il bambino potrà lasciare l’ospedale nel giro di pochi giorni.