Andalo Life Park, via libera a lavori per 700 mila euro
Il consiglio comunale ha approvato il progetto di ammodernamento e ampliamento del parco giochi all’interno dell’Andalo Life Park, per un importo di spesa che sfiora i 700.000 euro. «Nell’estate appena trascorsa – ha premesso il sindaco Alberto Perli - si è potuto notare come le strutture e i servizi dell’Andalo Life Park sono sempre più frequentati non solamente dai turisti, ma anche da tanti residenti e molte famiglie trentine salite dal fondovalle per una giornata al fresco e in mezzo al verde».
Il punto più affollato dell’Andalo Life Park rimane sempre il parco giochi con la pista delle automobiline e le sue tante attrazioni, oltre alla novità degli slittini da erba introdotta nella scorsa estate.
La struttura centrale, nella quale sonostati realizzati servizi pubblici, ufficio, spogliatoi e magazzini, necessita di una totale ristrutturazione e il consiglio comunale ha visionato, nella sua ultima seduta, il nuovo progetto dell’architetto Elio Bosetti.
I lavori prevedono il rifacimento completo e l’ampliamento dell’edificio che, oltre ai nuovi servizi igienici per adulti e bambini, sarà dotato di un locale nursery, spogliatoi per i campi di tennis, magazzino per macchine elettriche e attrezzature del WinterPark, biglietteria e sportello informazioni sui servizi dell’Andalo Life Park. All’esterno del nuovo caseggiato sarà rifatta la pavimentazione dei vialetti del parco, la copertura della parte esterna del bar e migliorato l’accesso da via Priori.
«Con tali modifiche – ha spiegato al consiglio il sindaco - il parco sarà molto più aderente alle esigenze della clientela Family, target sempre più importante per il mercato turistico di Andalo».
Il costo stimato è di 675.000 euro, interamente a carico dal Comune di Andalo e, per la prossima primavera, l’Andalo Life Park potrà offrire, oltre alla nuova palazzina del campo sportivo, anche un più confortevole e divertente parco giochi per i bambini, con nuove attrazioni e nuovi servizi.