Valle dei laghi famiglie
Si preannuncia una festa all’insegna della semplicità, quella dedicata alle famiglie della Valle dei Laghi, in calendario domenica 15 ottobre desiderando trascorrere un pomeriggio in compagnia e confrontarsi pubblicamente sia con operatori del Servizio socio assistenziale sia con rappresentanti istituzionali in Valle dei Laghi, lì dove le tre municipalità recentemente partner del Distretto famiglia hanno collocato la “cellula base della società” al centro delle politiche territoriali.
Famiglie attive e sempre più protagoniste delle rispettive realtà territoriali, non mere destinatarie di scelte e decisioni calate dall’alto, che si incontreranno per conoscersi e, perché no, costruire insieme qualcosa di nuovo, a partire dalle 16.30 presso il Centro per le famiglie con sede a Lasino.
La cornice è quella della Settimana dell’accoglienza, alla sua terza edizionein questi giorni, promossa su scala regionale dal Coordinamento nazionale comunità di accoglienza. Scendono in campo per l’evento, condividendo esperienze e intenti, i comuni di Cavedine, Madruzzo, Vallelaghi, l’ente intermedio, la Caritas decanale e la Comunità Murialdo del Trentino Alto Adige. Alle ore 17, esperienze e testimonianze che generano comunità, perché, com’è nel messaggio di invito, “accogliere vuol dire mettere in comune quel pezzo unico e irripetibile di umanità che è ciascuno. Vuol dire rendere migliore la nostra vita mentre rendiamo migliore la vita degli altri”. Nel pomeriggio, intrattenimenti ludici e laboratori tematici per i più piccoli, mentre verso sera possibilità di degustazione di tipicità balcaniche proposte e offerte dal gruppo di assistenti di cura della Valle dei Laghi.