Arriva la neve, e il sindaco di Mezzocorona avverte: «Ognuno faccia la sua parte, spalate»
Mattia Hauser annuncia che tutti i mezzi comunali sono pronti, ma i privati devono fare la loro parte: «niente lamentele inutili, ma rimbocchiamoci le maniche»
MEZZOCORONA. Arriva una grande nevicata e tutti i Comuni si stanno attrezzando con il «piano neve». Ma c’è anche qualche primo cittadino che mette già le mani avanti, come Mattia Hauser, il primo cittadino di Mezzocorona.
Scrive Hauser: «A partire dalle tarda mattinata di domani mercoledì 8 dicembre e fino alla mattina del 9 dicembre, è prevista anche a Mezzocorona una nevicata che a tratti potrebbe essere intensa. ❄️❄️☃️☃️
I mezzi spartineve e la struttura Comunale sono pronti per ogni necessità, non avendo però il dono dell’ubiquità confidiamo nella massima collaborazione e pazienza dei cittadini.
Vi invito quindi a chiamare gli Uffici Comunali per segnalare eventuali cumuli nevosi, solo in caso di reale necessità».
Tutto pronto, ma… «Ricordo inoltre che, come da regolamento Comunale:
“I conduttori di locali a piano terra, siano di abitazione ovvero adibiti ad uso di ufficio, laboratori, magazzini, negozi o simili, sono tenuti a spazzare o a fare spazzare a proprie spese, la neve dai marciapiedi lungo tutto il fronte dello stabile o dei rispettivi locali occupati, nonché dei cortili e aree adiacenti allo stabile, accumulandola sulla careggiata, oltre la cunetta, ove questa esiste.”
In sintesi ciascuno di NOI deve pulire, o far pulire a proprie spese, il marciapiede lungo tutto il fronte di pertinenza della propria abitazione o attività. ❄️
Quindi niente lamentele inutili, ma rimbocchiamoci le maniche e GODIAMOCI la nevicata in serenità e consapevolezza.
NB: chi sgombera la neve dal proprio piazzale o andito, non è autorizzato a buttarla in strada ma deve accumularla all’interno del piazzale stesso. Diamoci una mano».