Mezzocorona, colpito da malore mentre va in bicicletta: niente da fare per un ottantenne
Inutili, purtroppo, tutti i tentativi di rianimare Luigi Vettori, residente della zona, colpito probabilmente da un arresto cardiaco, che lo ha fatto cadere a terra. Il drammatico episodio è avvenuto ieri, giovedì 20 giugno
TRENTO. Attimi di grande apprensione, finito purtroppo nel più triste epilogo, ieri a Mezzocorona. Luigi Vettori, 80 anni, residente della zona e piuttosto conosciuto, stava pedalando in sella alla sua bicicletta in via San Marco, quando ha avuto un malore. Un arresto cardiaco, con ogni probabilità, che l’ha fatto cadere a terra. Immediato l’allarme alla centrale unica del soccorso, che ha inviato sul posto il personale sanitario.
All’arrivo dei soccorsi la situazione era già estremamente critica. Il cuore non batteva più. Ma nessuno si è arreso subito. Mentre i testimoni aspettavano in ansia, si è cercato di rianimare l’uomo fino a che non si è constatato che nulla davvero più si poteva fare. E ai soccorritori non è rimasto nulla da fare se non aspettare il medico per le tristi procedure necessarie in questi casi.
Luigi Vettori viveva in zona ed era piuttosto conosciuto in paese.