Pellizzano virtuoso Un milione di avanzo
Quasi un milione di euro di avanzo di amministrazione. Questo il dato del rendiconto dell’esercizio finanziario 2012 approvato con i nove voti della maggioranza e l’astensione dei restanti sei consiglieri, nella seduta consiliare di ieri sera. Il risultato più che positivo della gestione è dovuto all’utile di 1.070.000 euro relativo alla centralina idroelettrica sul Rio Fazzon
PELLIZZANO - Quasi un milione di euro di avanzo di amministrazione. Questo il dato del rendiconto dell’esercizio finanziario 2012 approvato con i nove voti della maggioranza e l’astensione dei restanti sei consiglieri, nella seduta consiliare di ieri sera. Il risultato più che positivo della gestione è dovuto all’utile di 1.070.000 euro relativo alla centralina idroelettrica sul Rio Fazzon.
L’opera, attiva da fine 2011, nel 2012 ha prodotto 4.600.000 kWh. Il gestore Gse applica la tariffa di 0,22 €, che ha portato nelle casse comunali oltre un milione di euro. Il sindaco Vanni Tomaselli ha ricordato come in bilancio fosse stata inserita prudenzialmente la cifra di 400 mila euro quale entrata per il primo anno della centrale, mentre i dati a consuntivo confermano performance future dell’ordine del milione di euro l’anno.