Cabinovia Presena, taglio del nastro sabato 9 aprile

La società Carosello inaugura domani, sabato 9 aprile, la cabinovia Presena, entrata in funzione lo scorso 28 novembre. Il nuovo impianto a 8 posti ha sostituito la seggiovia
Paradiso-Presena e i due skilift Presena destra e Presena sinistra e collega Passo Paradiso (2.585 metri) a Passo Presena (3.000 metri) in soli 7 minuti.

Il successo di questa nuova cabinovia è stato sancito dai numerosi passaggi registrati in questo primo inverno di esercizio: ben 450.000. Altre novità attendono gli sciatori: l’impianto è dotato di una stazione intermedia a quota 2.724 metri, dove sorgeva il rifugio Capanna Presena che verrà ricostruito per la
stagione invernale 2016/2017. Un punto di ristoro verrà realizzato, sempre per la prossima stagione sciistica, a 3.000 metri di quota dove Adamello, Pian di neve, Lobbie, Mandrone e Presanella si offrono allo sguardo. Grazie alla cabinovia, anche i non sciatori possono raggiungere la cima del ghiacciaio per godere di questo stupendo panorama.

Il programma della giornata di sabato 9 aprile: alle ore 11 l’aperitivo a quota 3.000 con vista sul ghiacciaio Presena e sul Pian di neve; alle 12 taglio del nastro alla partenza della cabinovia Presena, a quota 2.585 metri.

Interverranno il presidente della Provincia Ugo Rossi, l’assessore al turismo Michele Dallapiccola e l’assessore all’urbanistica Carlo Daldoss,  Antonio Rossi, assessore allo sport della Regione Lombardia, Pier Luigi Mottinelli, presidente della Provincia di Brescia Anna Panizza, sindaco di Vermiglio, Aurelia Sandrini, sindaco di Pontedilegno.

comments powered by Disqus