Cabinovia Presena, taglio del nastro sabato 9 aprile
La società Carosello inaugura domani, sabato 9 aprile, la cabinovia Presena, entrata in funzione lo scorso 28 novembre. Il nuovo impianto a 8 posti ha sostituito la seggiovia
Paradiso-Presena e i due skilift Presena destra e Presena sinistra e collega Passo Paradiso (2.585 metri) a Passo Presena (3.000 metri) in soli 7 minuti.
Il successo di questa nuova cabinovia è stato sancito dai numerosi passaggi registrati in questo primo inverno di esercizio: ben 450.000. Altre novità attendono gli sciatori: l’impianto è dotato di una stazione intermedia a quota 2.724 metri, dove sorgeva il rifugio Capanna Presena che verrà ricostruito per la
stagione invernale 2016/2017. Un punto di ristoro verrà realizzato, sempre per la prossima stagione sciistica, a 3.000 metri di quota dove Adamello, Pian di neve, Lobbie, Mandrone e Presanella si offrono allo sguardo. Grazie alla cabinovia, anche i non sciatori possono raggiungere la cima del ghiacciaio per godere di questo stupendo panorama.
Il programma della giornata di sabato 9 aprile: alle ore 11 l’aperitivo a quota 3.000 con vista sul ghiacciaio Presena e sul Pian di neve; alle 12 taglio del nastro alla partenza della cabinovia Presena, a quota 2.585 metri.
Interverranno il presidente della Provincia Ugo Rossi, l’assessore al turismo Michele Dallapiccola e l’assessore all’urbanistica Carlo Daldoss, Antonio Rossi, assessore allo sport della Regione Lombardia, Pier Luigi Mottinelli, presidente della Provincia di Brescia Anna Panizza, sindaco di Vermiglio, Aurelia Sandrini, sindaco di Pontedilegno.