A Folgarida da stasera fino al 7 settembre i mercoledì è "Astrotrekking" per ammirar le stelle
Alla scoperta delle stelle e delle sorprese che riserva il cielo notturno: l'iniziativa è a cura di Astronomitaly (Rete del turismo astronomico) e del Consorzio Vacanze
FOLGARIDA. A Folgarida con il naso all'insù, alla scoperta delle stelle e delle sorprese che riserva il cielo notturno. Parte oggi, 29 giugno e continua fino al 7 settembre, ogni mercoledì, l'iniziativa "Astrotrekking con osservazione delle stelle" a cura di Astronomitaly (Rete del Turismo Astronomico) e del Consorzio Dimaro Folgarida Vacanze, per valorizzare le bellezze naturalistiche del luogo, consentire di ammirare le stelle in uno dei cieli più belli d'Italia e in un'ottica di turismo sostenibile.
Per tutti gli amanti delle stelle ci si ritroverà alle 20.45 all'ufficio informazioni di Folgarida per iniziare un trekking notturno verso la malga di Dimaro e quindi una passeggiata in compagnia di una guida che illustrerà le caratteristiche del bosco e dei pascoli, per arrivare infine al rifugio Albasini, struttura certificata tra i "Cieli più belli d'Italia".
Qui saranno predisposti i telescopi per poter osservare stelle e pianeti, la Via Lattea in compagnia delle guide astronomiche e, se la notte sarà particolarmente limpida e se ovviamente saranno visibili, chi partecipa potrà fotografare con lo smartphone anche pianeti come Saturno o Giove per avere un ricordo della serata. L' "Astrotrekking" in caso di maltempo sarà rinviato al giorno successivo, si tratta di un'attività a pagamento e nello specifico 20 euro a persona, 10 per i bambini fino ai 12 anni.
Per informazioni e prenotazioni: 0463/986608 o 0463/986113 via mail a info@visitdimarofolgarida.it.L. Z.