Al ristorante Malget di Tuenno, cena con vista sull'orso, che si affaccia nel piazzale e poi va via
L’animale è sbucato nel bosco ed è uscito sul prato del piazzale, per poi andarsene quasi subito, forse spaventato dai cani da guardiania della malga - IL VIDEO
VILLE D’ANAUNIA. Serata con il selfie, ieri, per i clienti del ristorante El Malget di Tuenno, in Val di Non: erano da poco passate le ore 20 quando nel piazzale del locale, a circa trenta metri dalle vetrate della sala da pranzo, è sbucato un orso, che si è guardato in giro ed ha attraversato il prato.
Nessun dramma e nessun allarme: semplicemente in molti si sono affacciati a riprendere il plantigrado, che poi se n’è tornato tranquillamente nel bosco.
Che c’era qualcosa, lo aveva capito il proprietario del locale, che aveva notato una agitazione anomala nei suoi cani. Cani addestrati alla guardiania, a difesa della mandria di mucche e vitelli.
«E’ stato bello vederlo, non si è avvicinato all’edificio ma se n’è andato nel bosco dall’altra parte. Certo, uscendo nel parcheggio per riprendere le auto, siamo andati in gruppo e facendo rumore, anche perché i cani erano ancora agitati, segno che l’orso era ancora in zona, fino quasi alle 22» ammette il nostro lettore che ci ha inviato la testimonianza.