Esce di strada per evitare un orso. Sopralluogo della forestale: nessuna traccia
Incidente questa mattina (28 maggio) sulla statale 42: la macchina è finita contro gli alberi, fortunatamente il conducente se l’è cavata con un grosso spavento. Due settimane fa due orsi erano stati urtati da due auto mentre attraversavano
MOLVENO L'incontro ravvicinato
ORSI Approvato il ddl di Roberto Failoni
CONSIGLI Cosa fare per evitare gli incontri o per difendersi
GOVERNO Abbattimento degli esemplari problematici, ok da Roma
TRENTO. Incidente questa mattina (28 maggio) a Vermiglio, sulla statale 42: un’auto è uscita di strada per evitare un orso che stava attraversando la strada ed è finita contro gli alberi. Fortunatamente l’uomo alla guida se l’è cavata con un grosso spavento senza gravi conseguenze.
La Provincia ha disposto delle verifiche, affidate alla forestale. Gli agenti hanno effettuato un sopralluogo, rinvenendo i segni della frenata sull'asfalto. Il controllo compiuto sul posto dall’unità cinofila non ha invece trovato traccia della presenza di orsi in zona.
L'episodio riporta comunque a quello di sole due settimane fa, sempre in zona: il 9 maggio quando due orsi hanno attraversato la strada provinciale che collega gli abitati di Vermiglio e Fucine di Ossana, in valle di Sole, in Trentino, e sono stati urtati da due auto che procedevano nella stessa direzione di marcia.