Tragedia in Val di Non, gli amici di Carmelo Calliari: “Sempre presente, ci mancherà tanto”
Era a bordo del suo trattore, quando ha perso il controllo del mezzo, finendo nel greto del rio Pongaiola, lungo la vecchia statale 43 della Val di Non. Un incidente, quello di ieri mattina 8 luglio, che è costato la vita a una persona molto conosciuta e apprezzata in tutta la valle
IL DRAMMA Trattore giù dal ponte, un morto
LE IMMAGINI Incidente mortale in Val di Non
SEGNO. Una tragica morte quella di Carmelo Calliari, agricoltore in pensione che tra pochi giorni avrebbe spento 83 candeline. Nato e vissuto a Segno, Carmelo lascia i due figli Loris, presidente del Consorzio irriguo dell'abitato noneso, e Sonia, oltre che i suoi amati nipoti e la compagna. Ex membro del consiglio di amministrazione del magazzino frutta (ex CofCa) e del consorzio di miglioramento fondiario di Segno, era un uomo molto conosciuto nella zona, proprio perché «si spendeva sempre per la comunità».
Ma la sua passione erano da sempre le Penne Nere: grande la dedizione per la sua sezione, quella di Segno, dove era stato capogruppo dal 1966 al 1971.
«Aveva lasciato questo ruolo, ma mai il nostro gruppo dove ancora adesso era partecipe e attivo. Era riuscito a portare avanti il gruppo anche in momenti difficili», dichiara Nicola Chini nel direttivo della sezione di Segno. «Immancabile alle feste di paese. Esprimo cordoglio da parte di tutti noi: ci mancherà moltissimo». La sua vita era scandita dai momenti in famiglia e dalla passione per i suoi campi.