Cunevo: i tre ragazzini spaccano la vetrina di notte e fanno il "pieno" di cibo e alcol al supermercato: presi
I Carabinieri, che erano sul posto in servizio di controllo e pattugliamento notturno, li fermano ancora con il borsone di merce e i soldi rubati in cassa
CUNEVO. I Carabinieri della Stazione di Rabbi, in collaborazione con i militari delle Stazioni di Borgo d’Anaunia e Denno, hanno denunciato in flagranza di furto aggravato tre minorenni, un sedicenne e due diciasettenni, resisi autori di una spaccata ad un supermercato del Comune di Contà, nella frazione di Cunevo.
Il fatto è accaduto la notte di giovedì su venerdì scorso, allorquando tre individui, forzando la porta dell’ingresso principale dell’esercizio pubblico, sono penetrati asportando generi alimentari ed alcolici per un valore di circa € 250, oltre a 30 € circa in contanti prelevati da una cassa.
Nel corso della spaccata si trovava a transitare la pattuglia della Stazione di Rabbi, che era stata incaricata, unitamente ad altra pattuglia della Stazione di Borgo d’Anaunia, di pattugliare le frazioni del Comune di Contà nell’ambito di un’intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposti dalla Compagnia Carabinieri di Cles al fine di contrastare i reati predatori in Val di Non.
I militari, notando i movimenti anomali, intervenivano tempestivamente rintracciando poco dopo due dei tre ragazzi che, alla vista dei Carabinieri, si erano dati alla fuga abbandonando all’esterno del supermercato un borsone contenente la refurtiva, composta da numerosi generi alimentari e, anche, da superalcolici, merce che veniva recuperata e restituita alla direzione dell’attività commerciale. Successivamente veniva anche rintracciato il terzo autore.
I tre minorenni, pertanto, sono stati denunciati alla Procura per i Minorenni di Trento.
Per gli indagati vige la presunzione di innocenza fino a quando la loro colpevolezza non sarà accertata con sentenza irrevocabile.