Salta al contenuto principale

Non - Sole

Ce la farà la Val di Non a passare convintamente alla coltivazione biologica? E’ scontro in valle, per le posizioni del direttore di Melinda Paolo Gerevini e il Comitato Difesa della Salute.
Commenti 22 Ott. 2020 Leggi tutto
Se qualcuno trova ancora delle brise giganti, il signor Luca Zadra ha invece fatto un raccolto eccezionale: una zucchina dell'orto che è risultata pesare 42 chilogrammi. Ecco il signor Zadra (di Tres, Comune di Predaia in Val di Non) con la sua produzione record.
Commenti 18 Ott. 2020 Leggi tutto
Nel bosco, al riparo da occhi indiscreti, in val di Non, coltivava le piante di cannabis, in casa aveva pure l’essiccatore per preparare la marijuana. Ma la cosa non è sfuggita all’attenzione della forestale trentina, che hanno individuato il responsabile.
Commenti 14 Ott. 2020 Leggi tutto
«La produzione di mele bio non arriverà mai al 50%. E questo vale per tutto l’ortofrutta: da noi, in Italia e all’estero». Se qualcuno aveva dubbi e se qualcuno aveva speranze, ci pensa il direttore di Melinda Paolo Gerevini a chiarire e a smorzare.
Commenti 14 Ott. 2020 Leggi tutto
Una lotta testa a testa nel Comune di Novella: fra Donato Preti e Alessandro Rigatti si è deciso tutto all'ultima sezione. Donato Preti è il nuovo sindaco, con 1072 voti (51,91%) mentre Alessandro Rigatti si ferma a 993 (48,09%).  
Commenti 04 Ott. 2020 Leggi tutto