Tragedia a Torcegno: muore schiacciato dal suo Suv
E' morto travolto dalla sua stessa auto. E' questa la sorte toccata ieri sera a Luca Rizzi, informatico di 49 anni di Caldonazzo. L'incidente è accaduto in una strada poco sopra Torcegno nei pressi del luogo dove Rizzi ha una baita. Le cause sono ancora da accertare ma dai primi rilievi pare che l'uomo fosse sceso dalla Ford Kuga per un controllo prima di essere investito dal mezzo. Rizzi lascia la moglie e un figlio
Travolto e ucciso dalla sua stessa auto. È accaduto ieri sera sulle montagne sopra Torcegno, in Valsugana. La vittima è Luca Rizzi, 49 anni di Caldonazzo, titolare di un'azienda di informatica. Le indagini condotte dai carabinieri della Compagnia di Borgo ieri notte, all'ora in cui il giornale andava in stampa, confermavano l'ipotesi della tragica fatalità. Il conducente sarebbe stato schiacciato, sorpreso da un improvviso movimento della sua auto parcheggiata in salita.
L'allarme è arrivato poco dopo le 20. La selettiva giunta ai vigili del fuoco volontari di Torcegno parlava di un uomo, probabilmente incosciente, schiacciato sotto una gomma. Il primo pensiero è stato ad un incidente agricolo. Mentre da Trento la centrale operativa di Trentino Emergenza faceva alzare in volo l'elicottero con medico rianimatore a bordo, sul posto intervenivano insieme ai vigili del fuoco anche un'ambulanza partita da Borgo e una pattuglia dei carabinieri della stazione di Grigno.
L'incidente è avvenuto in un luogo piuttosto impervio: località Palua, zona dove sorgono delle baite, in territorio comunale di Torcegno. La località si raggiunge percorrendo una strada, asfaltata ma stretta, per alcuni chilometri dopo il ristorante «Betulle».