Sul lago di Caldonazzo spiagge vietate dalle 22

Pugno duro del Comune di Pergine: lago off limit

Un picnic serale lungo il lago? Magari un tentativo di fidanzamento lungo le rive, con le onde a fare da sottofondo? Una birra e quattro risate tra amici stando seduti con i piedi in acqua? Al lago di Caldonazzo, più precisamente a San Cristoforo, da lunedì 10 agosto non sarà più possibile. Dalle 22 alle 6 sulle vie comunali e sulle spiagge della Darsena, del centro nautico comunale «Ekon» e della ex-discoteca Lido sarà vietato l'accesso alle persone.

Il pugno duro del comune di Pergine è contenuto in un'ordinanza urgente firmata dal sindaco Roberto Oss Emer: «visti i ripetuti atti vandalici e danneggiamenti, oltre a schimazzi, musica ad alto volume, sbronze collettive, abbandono di rifiuti da lunedì fino alla revoca del provvedimento sarà vietato l'accesso alle spiagge». Divieto che vale per tutti, viene da chiedersi? In realtà no, perché sono esclusi proprietari, frontisti, ospiti degli alberghi o dei campeggi (solo quelli di San Cristoforo? Chi alloggia a Levico può o no?) e persone che, citiamo, «temporaneamente dimorano nelle zona interessata» (se il temporaneamente voglia dire dieci minuti o un'ora non si sa).

IL DIVIETO

QUANTO: Da lunedì 10 agosto, dalle 22 alle 6.

DOVE: Sulle vie comunali denominate viale alle Darsene, via dei Pescatori, strada pedonale tra la SP1 e via dei Pescatori, e sulle spiagge tra la Darsena, il centro nautico e l’ex-discoteca Lido.

PENA: Sanzione amministrativa pecuniaria da Euro 25 ad Euro 150, secondo quanto disposto dalla legge 689/81.

[ladige_embed_file type="pdf"]514301[/ladige_embed_file]

 

comments powered by Disqus