L'auto prende fuoco Accosta e si salvano
Momenti di paura, ieri pomeriggio, sulla strada provinciale 83, all’altezza del bivio delle Quadrate: forse per problemi di surriscaldamento il motore di una macchina ha preso fuoco. Gli occupanti del veicolo, per fortuna, sono riusciti a fermarsi in tempo e a scendere, in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco.
L’allarme è arrivato verso le 18.30 alla centrale operativa 115. La macchina, una vecchia Renault Twingo, stava scendendo probabilmente dalla zona dei laghi. Il conducente, all’improvviso, ha visto uscire del fumo dal motore. A quel punto, prima che potesse accadere il peggio, è riuscito ad accostare il veicolo a bordo strada ed è sceso, insieme agli altri occupanti.
Subito sono stati allertati i vigili del fuoco e sul posto sono arrivati i pompieri volontari di Basela di Piné e Civezzano.
In pochi istanti il rogo è stato domato, ma a quel punto il veicolo era ovviamente inutilizzabile e non era più possibile farlo ripartire. Al proprietario non è rimasto altro da fare che chiedere l’intervento del carro attrezzi, che ha provveduto a recuperare il mezzo. La macchina quasi certamente non potrà essere «salvata», visti i danni causati dall’incendio al motore.