Botte dopo l'incidente
Provvidenziale l'intervento dei carabinieri
Quante volte quell'automobilista che ha bruscamente frenato, svoltato, sorpassato o semplicemente viaggia alla velocità di una lumaca ha suscitato in noi molta rabbia? La maggioranza degli automobilisti riesce solitamente a trattenere i più bassi istinti che emergono durante la guida. Non è andata così l'altra notte nella zona di Civezzano dove due automobilisti si sono tamponati.
Purtroppo tra i due è scoppiato un diverbio e dalle parole si è passati alle mani tanto che uno dei due, un 43enne, è stato violementemente schiaffeggiato e sul posto sono dovuti intervenire sia l'ambulanza che i carabinieri. L'uomo è stato medicato ed è probabile che nelle prossime ore presenterà querela contro l'altro irascibile automobilista.
Secondo una ricerca effettuata su 1.000 automobilisti italiani dal Centro Studi e Documentazione di Direct Line almeno il 43% ha litigato almeno una volta viaggiando in auto con il proprio compagno o compagna. Ma anche se non si tratta del proprio partner, in generale l'automobile aumenta lo stress e genera litigi con automobilisti indisciplinati (per il 18% degli intervistati), con gli amici (13%) e con chi suona il clacson quando si è in colonna (10%).