Civezzano, auto precipita nel torrente Silla

L’auto è volata nel torrente Silla dopo aver attraversato qualche metro sul prato che costeggia la statale 71, poco dopo la ditta di porfido, a qualche centinaia di metri dal centro commerciale di Civezzano. Finito il prato è scesa giù per la scarpata ed è finita dirtta nelle gelide acque del torrente. Fortunatamente per l’autista, Mauro Groff, classe 1958, la vettura si è leggermente piegata verso sinistra, sul lato passeggero, dove non c’era nessuno. Una fortunata che ha permesso ai soccorritori di giungere sul posto e estrarre il ferito senza che l’acqua riempisse l’abitacolo nella zona del guidatore.

L’allarme è arrivato al numero unico 112 pochi minuti prima delle 21. Una chiamata concitata che parlava di una vettura caduta in un torrente. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco di Civezzano, l’ambulanza e l’auto medica, nonché i carabinieri. C’è voluta quasi mezz’ora di lavoro per estrarre il ferito dalle lamiere. Era cosciente e sembra che le sue condizioni, nonostante il rocambolesco incidente, non siano gravi.

Secondo una prima ricostruzione un’auto, una Polo bianca guidata da un giovane, scendeva verso il centro commerciale di Civezzano. L’altra vettura, quella poi caduta nel torrente, una 600, saliva invece in direzione Fornace. Le due auto si sono urtate e la 600 ha cambiato traiettoria uscendo di strada. Ha percorso parecchi metri sui prati e sul greto e poi è finita nell’acqua.

Illeso l’autista della Polo. Il 59enne, invece, è stato immobilizzato e i sanitari gli hanno prestato le prime cure sul posto. Poi è stato trasferito a Trento per accertamenti.
La ricostruzione dell’esatta dinamica è nelle mani dei carabinieri.

comments powered by Disqus