Esce dall'auto e cade nella «bocca di lupo»
Brutto, bruttissimo modo di iniziare la giornata lavorativa, giovedì mattina attorno alle 6.30, per una commessa del supermercato Eurospar di Pergine, in viale Dante, di fronte alla stazione delle corriere e dei treni. Per cause ancora da appurare infatti, ieri mattina, quando è giunta sul luogo di lavoro ed ha parcheggiato l'auto per incamminarsi a raggiungere l'ingresso sul retro del supermercato, è volata in una bocca di lupo, una di quelle che costeggiano tutto il perimetro del negozio.
È ancora da chiarire se la bocca di lupo fosse sprovvista della grata che normalmente dovrebbe coprirla o se il vuoto si sia aperto improvvisamente sotto i suoi piedi per altre cause. La donna, una 52enne della Valsugana, soccorsa da un'ambulanza, è stata trasportata al pronto soccorso del Santa Chiara, ma fortunatamente, come hanno confermato altri colleghi ieri pomeriggio, se la caverà senza grandi problemi: molte botte, qualche punto di sutura ed un grande spavento. È stata dimessa dall'ospedale nel tardo pomeriggio. Rimane ora da capire come sia stato possibile quest'incidente: se per un qualche cedimento della grata o per un gesto intenzionale, di cui purtroppo ne ha fatto le spese la povera commessa del supermercato.
Giovedì sera, in piena ora di punta per il supermercato, tutto era normale: nessun lavoro in corso a far presagire che qualche problema sorto improvvisamente sia stato la causa della brutta disavventura. Se di gesto intenzionale invece si tratta, le conseguenze potevano essere molto peggiori per chi si fosse trovato a finire nella bocca di lupo: nel complesso che ospita il supermercato infatti si trovano altre attività (una banca, uffici e altri negozi ed attività) sempre molto frequentate da persone di ogni età. Se a cadere nel vuoto fosse stato una persona anziana o un bambino, il volo poteva davvero trasformarsi in tragedia, che fortunatamente, ieri mattina, è stata solo sfiorata.