Va per funghi sull’Altopiano di Pinè, finisce in un canalone e dopo aver sbattuto la testa perde la conoscenza
Il Tecnico di elisoccorso e l'equipe medica sono stati verricellati sul posto. L'uomo è stato stabilizzato e recuperato a bordo dell'elicottero, insieme al compagno, per essere trasferito all'ospedale Santa Chiara di Trento
PINÉ. Un uomo del 1957 di Trento è stato elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento con possibili politraumi, dopo essere ruzzolato per una quarantina di metri in un canalone molto ripido in mezzo al bosco mentre stava cercando funghi sul Ceramonte (Bedollo, Altopiano di Pinè), a una quota di circa 1.200 m.s.l.m.. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata intorno alle 11.40 da parte del compagno che era con lui.
La Centrale Unica di Trentino Emergenza, con il Coordinatore dell'Area operativa Trentino Centrale del Soccorso Alpino e Speleologico, ha chiesto l'intervento dell'elicottero mentre in piazzola si portavano due operatori della Stazione di Pergine e i Vigili del Fuoco.
Il Tecnico di elisoccorso e l'equipe medica sono stati verricellati sul posto. L'uomo, che sbattendo la testa aveva perso temporaneamente conoscenza, è stato stabilizzato e recuperato a bordo dell'elicottero, insieme al compagno, per essere trasferito all'ospedale Santa Chiara di Trento.