Controlli antidroga dei carabinieri: un ventiduenne denunciato per spaccio di hashish
I militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Borgo hanno svolto un servizio di prevenzione nei luoghi più frequentati dai giovani in città
TRENTO. Un ragazzo è stato denunciato dai carabinieri per detenzione di hashish ai fini di spaccio, nel pomeriggio dell'altroieri, mercoledì, a Pergine. I militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Borgo Valsugana hanno svolto un servizio di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nei luoghi più frequentati dai giovani. Fra le persone sottoposte a verifica, un ventiduenne del luogo, trovato in possesso di 10 grammi di hashish e della somma di 325 euro in contanti, ritenuta dai carabinieri la contropartita dello spaccio.
La droga e il denaro sono stati sequestrati e il giovane denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Trento. Nell'ambito degli stessi controlli, i carabinieri hanno sanzionato in via amministrativa un minorenne del luogo per uso personale di stupefacent: è stato trovato in possesso di uno spinello e di un grammo di hashish, verrà segnalato al commissariato del governo.