Arco, oggi l'anteprima del mercatino di Natale
Apre questo pomeriggio il Mercatino di Natale di Arco, prinicipale evento del periodo delle festività nell'Alto Garda e Ledro, al quale faranno poi seguito i mercatini di Canale e Rango oltre alla Casa di Babbo Natale (con l'Accademia degli Elfi) a Riva. Sotto la chiesa Collegaita quasi quaranta casette allestite nelle piazze del centro offrono la possibilità di acquistare articoli regalo e prodotti tipici del Natale.
La gastronomia è protagonista anche nel Mercatino: si può sorseggiare un caldo brulè di mele mentre si passeggia tra le bancarelle, oppure fare merenda con le caldarroste e gli strauben, o perché no, optare per un regalo goloso come i prodotti tipici, i formaggi e le confetture. Come ogni anno, anche gli animali saranno ospiti del mercatino di Arco: caprette, asinelli e animali da cortile si faranno conoscere ed accarezzare da bambini e adulti.
La mascotte di quest'anno sarà un maialino. Ogni fine settimana sono previsti diversi appuntamenti: visite guidate nel centro storico della città di Arco, mostre di presepi, giri del centro a bordo del trenino, spettacoli musicali, concerti natalizi e tanto altro. Inoltre il giorno 7 dicembre, il Mercatino rimane aperto fino alle 21.30 e il Castello di Arco sarà illuminato da un meraviglioso spettacolo pirotecnico. Domani, sabato, l'inaugurazione ufficiale con gli interventi delle autorità e il via alel principali animazioni.
[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"133811","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]