Riva, Babbo Natale riapre le porte di casa
Torna alla Rocca di Riva la principale attrazione del programma natalizio del Garda Trentino, capace di attirare bambini e adulti dalla quasi totalità delle regioni italiane e dai Paesi limitrofi. La Casa di Babbo Natale oggi, anche se l'inaugurazione ufficiale è fissata per domani alle 11. Si prevede da subito una grande affluenza di bimbi accompagnati dalle loro famiglie all'interno della Rocca.
Fino al 29 dicembre la Casa di Babbo Natale sarà aperta il venerdì e sabato dalle 14 alle 18.30 e la domenica dalle 10 alle 18.30. Il biglietto d'ingresso intero costa 4 euro, con riduzione del 50% per i bambini fra i 3 e i 14 anni, offerte speciali per famiglie (due adulti e due bambini, euro 10) ed esenzione per i piccoli di età inferiore ai due anni. L'ingresso è inoltre gratuito nelle giornate di domani, venerdì 12 e 19 dicembre. Dopo aver scritto la propria letterina direttamente nell'ufficio postale di Santa Claus pieno di buste, timbri e pacchetti, i piccoli esploreranno la camera da letto e il guardaroba, per poi divertirsi con i giochi e i lavoretti dell'Officina. Dulcis in fundo, la merenda di Natalina e i racconti delle avventure di Babbo Natale, narrati in prima persona.
Per il terzo anno consecutivo, torna anche l'Accademia degli Elfi, il weekend turistico appositamente studiato per le famiglie: dal venerdì sera alla domenica pomeriggio, un intero fine settimana in compagnia di ELFO (Efficiente Leader dei Folletti Operosi) per diventare elfo qualificato e per incontrare di persona Babbo Natale. I primi tre turni sono già esauriti e gli aspiranti aiutanti di Santa Claus sono ogni giorno di più. La pagina Facebook della Casa di Babbo Natale ha ormai raggiunto i tremila «mi piace».