salvini piazza a riva
Matteo Salvini, il leader della Lega Nord - segretario federale del Carroccio - è arrivato pochi minuti fa in piazza delle Erbe a Riva per il suo intervento pre-elettorale. Salvini è l'unico segretario di partito nazionale ad aver deciso di far tappa a Riva del Garda, dove il suo partito, la Lega, sostiene il candidato sindaco Stefano Santorum appoggiato da cinque liste tra civiche e centrodestra.
Salvini è arrivato in città da Mori, dove questa mattina aveva incontrato i militanti in piazza Cal di Ponte. In entrambi i centri del basso Trentino molta è la curiosità per il leader leghiesta. Anche a Riva Salvini ha sfoggiato una t-shirt (basta felpe, per il caldo di questi giorni) con il nome della città.
In centro storico importante presenza di forze dell'ordine a prevenire eventuali problemi legati alle contestazioni cui frequentamente va incontro il leader della Lega da parte di sinistra e centri sociali.
All'Inviolata una delle liste del centrosinistra che appoggia, invece, il candidato sindaco Adalberto Mosaner - Riva Bene Comune - ha allestito un presidio per protestare contro la presenza di Salvini in città.