La Provincia ci ripensa «Jump in the Lake» si fa
Alla fine si farà. Oggi alle 19 ci sarà la spettacolare Jump in the Lake, i salti acrobatici in bici con tuffo finale nel porto di Riva centro, ci sarà alle 19 come previsto. Con tanto di autorizzazione provinciale e riprese video da parte di InGarda ai fini di promozione turistica. Il servizio provinciale Trasporti pubblici, che alcuni giorni fa avevano negato le autorizzazioni, ha rivisto la sua posizione «a seguito delle integrazioni pervenute e della lettera - spiega Fabrizio Di Stasio, che si è preso a cuore il caso - inviata dal presidente di InGarda, Marco Benedetti».
Molto contento del ripensamento Carlo Torboli, presidente di Alto Garda bike area (Agba) che organizza l’evento: «Voglio ringraziare Di Stasio ma anche Benedetti che è intervenuto con una lettera al dirigente e il sindaco di Riva, Adalberto Mosaner, che ha dato la sua disponibilità e il suo sostegno all’iniziativa. Il dirigente Roberto Andreatta ha compreso il quadro e autorizzato la Jump. E così oggi alle 19, un orario adatto per le famiglie ci saranno freeriders di esperienza da Rovereto e dall’Alto Garda a sfidarsi in acrobazia».
«La Provincia in un primo momento aveva dato parere contrario - spiega Di Stasio che lunedì è stato tutto il giorno al telefono con Andreatta - perché era stata male informata mentre da parte nostra si era data per scontata l’autorizzazione: per cui c’è stato un malinteso che è stato superato con un’integrazione alla richiesta e con una spiegazione sull’importanza anche turistica della Jump in the lake da parte di Benedetti. «Vista la nota di InGarda - scrive infatti Andreatta - con la quale la stessa si fa promotrice della manifestazione» è stato possibile superare la «mancata produzione da parte di Agba di informazioni complete» anche sulla «valenza pubblica della manifestazione». È assicurata anche la presenza dell’unità nautica dei vigili del fuoco.