McDonald's, lo sbarco tra Riva e Arco
Parla il responsabile della comunicazione di «McDonald's Italia» Tommaso Valle
L'interesse c'è ed è più che concreto, nonostante una tempistica tutt'altro che certa. «McDonald's», ovvero la maggiore catena di ristoranti di «fast food» nel mondo, guarda con un occhio di riguardo alla zona dell'Alto Garda, dove vuole aprire un suo ristorante.
Secondo alcune indiscrezioni, sempre più insistenti, la celebre multinazionale statunitense avrebbe già sondato alcune possibili aree, in particolare lungo l'asse di collegamento viario tra Riva e Arco. Zona che sarebbe l'ideale per l'insediamento di un ristorante di questa tipologia, che punta molto sulla formula del «McDrive» e che permette di ordinare il cibo direttamente dalla propria automobile. Si tratterebbe eventualmente di un'area dove il passaggio e il flusso delle automobili è significativo e costante.
Un interesse che la multinazionale stessa conferma attraverso le parole del responsabile della comunicazione di «McDonald's Italia» Tommaso Valle: «Ci interessa - una nostra presenza in quella zona. - conferma Valle -. Al momento non abbiamo alcun tipo di accordo ma stiamo muovendo i nostri consulenti al fine di capire e valutare eventuali aree che potrebbero fare al caso nostro. Spazio che al momento non abbiamo ancora individuato, non siamo ancora giunti in quella fase. Ma è indubbiamente un interesse concreto da parte nostra che, prima o poi, certamente troverà uno sbocco».
Quello che verrebbe realizzato nell'Alto Garda sarebbe il quarto ristorante di «McDonald's» in Trentino Alto Adige dopo quelli di Bolzano, Trento sud e Mori ferrovia. Il primo ristorante italiano aprì proprio a Bolzano nel 1985.