L'omicidio-suicidio di Tenno L'estremo saluto a Mattia
Oggi pomeriggio a Tenno i funerali di Mattia Stanga, il ragazzo che ha ucciso a colpi di pistola la fidanzata Alba Chiara Baroni, prima di togliersi la vita.
Il rito funebre ha visto la partecipazione di molte persone e la vigilia è stata segnata dal toccante incontro fra le due famiglie.
Ieri pomeriggio, attorno alle 15, le due famiglie di Mattia e Alba Chiara si sono incontrate a Volta di No’, nell’abitazione della famiglia Baroni, dove la ragazza viveva assieme a mamma Loredana, papà Massimo, alla sorella diciassettenne. Lì, ieri, sono arrivati Lucio Stanga e Claudia Cowez, i genitori di Mattia, assieme al fratello e allo zio Ivo.
In casa anche i nonni di Alba. Ad accompagnare la famiglia Stanga il sindaco di Tenno, Gianluca Frizzi, e parroco padre Franco Pavesi.
Un paio d’ore difficili da descrivere anche per chi c’era.
Al termine delle quali le due famiglie, di comune accordo, hanno voluto affidare al sindaco Frizzi il compito di diffondere ai media, almeno quelli locali, alcune righe scritte a quattro mani dai genitori di Mattia e Alba Chiara.
«Oggi le famiglie Stanga e Baroni hanno deciso di incontrarsi alla presenza del parroco e del sindaco per un abbraccio carico di amore, per condividere il grande dolore della perdita dei loro figli, visto che erano considerati e amati entrambi. Questo comunicato onde evitare strumentalizzazioni e notizie non corrispondenti alla realtà, e si chiede il rispetto del nostro dolore».
Poche righe che raccontano di un rapporto che resiste anche di fronte all’immane tragedia di lunedì scorso.
Domani, sabato, alle 10.30, si terranno i funerali di Alba Chiara.