A Riva c'è "Goodbye Party" la giornata degli amici del Mag
Avvicinandosi la chiusura stagionale del Museo Alto Garda, come ogni anno nel pomeriggio dell'ultimo giorno di apertura, domenica 4 novembre, si terrà il Goodbye Party, la festa dedicata ai visitatori e agli amici del Mag, con entrata gratuita negli spazi del museo in Rocca a Riva del Garda, visite guidate, laboratori per bambini e musica.
Nel corso del 2018 il Mag ha concentrato l’attenzione sul centenario della fine della Prima guerra mondiale, proponendo un ciclo di mostre in museo dispiegate lungo l’intera stagione e ampliando le opportunità di visita dei forti del monte Brione, lungo il sentiero della Pace. Con il progetto «Guerre e Pace. 1918-2018» si è voluto andare alle radici del primo conflitto mondiale per porlo in dialogo, in una linea di continuità e rimandi che attraversa l’ultimo secolo, con la contemporaneità di un’Europa dal destino incerto e dalle prospettive precarie.
A pochi giorni dalla chiusura, sono ancora visitabili in museo le mostre «No War No Peace» e «Paolo Ventura. Racconti di guerra 2014-2018», cui domenica prossima sarà dedicata una visita guidata (inizio alle ore 15). Domenica 4 novembre ingresso gratuito anche alla galleria civica «Giovanni Segantini» di Arco, con visita guidata alle ore 11.