Campionati italiani giovanili di arrampicata, pioggia di medaglie per i trentini
Il coordinatore della rappresentativa trentina di arrampicata sportiva, fortemente voluta dal Comitato Provinciale Fasi, presieduto da Massimo Pindo, è Roberto Franzoni
ARCO. Grande risultato per gli atleti trentini ai campionati italiani giovanili di arrampicata, svolti nella splendida cornice del Climbing Stadium di Arco, ormai da oltre un anno centro tecnico nazionale della Federazione di Arrampicata.
Una vera e propria pioggia di medaglie e piazzamenti di rilievo per:
Francesca Matuella, Agnese Fiorio, Federica Mabboni, Alessia Mabboni, Pietro Vidi (nella foto), Davide Zane, Gioele Piffer, Chiara Franceschi, Emilia Santorum, Leah Bickhove, Martino Lunelli, Francesco Pisoni, Tiziana Calovi, Lorenzo Malfer, Libero Feller, Vera Dicorato, Linda Pedrini, Camilla Ivonne Lopez Dallaserra.
Il gruppo dei valorosi, giovani atleti che si allenano con passione e dedizione, coniugando risultati sportivi e studio, da aprile hanno iniziato ad allenarsi insieme con la rappresentativa Trentina di arrampicata sportiva, fortemente voluta dal Comitato Provinciale Fasi, presieduto da Massimo Pindo.
Il comitato, dopo i risultati dei campionati, stilerà la lista dei convocati per la prossima stagione di allenamenti, che partirà da settembre e nella quale saranno programmati incontri di crescita e confronto con realtà provinciali, nazionali e internazionali.
Gli allenamenti svolti finora hanno ricevuto grande consenso e apprezzamento da parte dei ragazzi, e ai campionati sono arrivati risultati ancora migliori delle aspettative.
Un grande plauso a questi atleti e ai tecnici della rappresentativa che li hanno seguiti coordinati da Roberto Franzoni.