Garda / Viabilità

Nuova frana sulla Gardesana orientale in località tempesta: strada chiusa per alcune ore

È accaduto alle 6 di questa mattina, traffico riaperto dopo gli accertamenti geologici. Una settimana fa nella stessa area, fra Torbole e Malcesine, altra chiusura dopo la caduta di massi - FOTOGALLERY

SETTE GIORNI FA Paura sulla Gardesana: tre massi si sono staccati a Tempesta

TRENTO. Nuova frana, questa mattina verso le 6, sulla strada regionale 249 Gardesana Orientale, in località Tempesta, una settimana dopo la caduta di massi che aveva reso necessaria la chiusura temporanea al traffico.

Anche oggi la strada è stata chiusa in entrambe le direzioni per circa quattro ore, durante i rilievi geologici sul versante che sovrasta la carreggiata in quell'area, al confine tra le province di Verona e di Trento.

Un'altra frana sulla Gardesana orientale, fra Torbole e Malcesine: strada chiusa a Tempesta

Nuova frana, questa mattina verso le 6, sulla strada regionale 249 Gardesana Orientale, in località Tempesta, una settimana dopo la caduta di massi che aveva reso necessaria la chiusura temporanea al traffico. [foto Stefano Salvi]

Attorno alle 10 la riapertura al traffico.

Fortunatamente, stando alle prime informazioni, la frana di questa mattina era di dimensioni minori, non ha provocato danni alle persone e l'interruzione del traffico potrebbe risolversi nel giro di poche ore.

[foto di Stefano Salvi]

 
comments powered by Disqus