Riva del Garda, intervento terminato: salvata la bambina che era rimasta incastrata nella fontana
Complessa operazione, oltre due ore per demolire parte della fontana e portare in salvo la piccola turista. Alla fine, applausi a scena aperta delle tantissime persone accorse nei pressi della Rocca
LA CRONACA Bimba incastrata nella fontana, paura a Riva del Garda
RIVA DEL GARDA. L’incubo è finito. Con un applauso scrosciante delle tantissime persone in apprensione si è conclusa nel migliore dei modi l’operazione dei vigili del fuoco di Riva del Garda per liberare una bambina tedesca di un anno e mezzo che era rimasta incastrata nella pompa della fontana della Sirenetta, vicino alla Rocca in pieno centro.
Ci sono volute oltre due ore di una operazione delicatissima, ma portata a termine con una grandissima professionalità da parte dei vigli del fuoco e degli uomini del Soccorso Alpino, della Polizia Locale e del Comune di Riva.
Fortunatamente la bambina è in buone condizioni, ma ovviamente la paura per lei e i suoi familiari è stata tanta.
I vigili del fuoco hanno dovuto smontare la pompa, che aveva una ventola al suo interno, pezzo per pezzo, proprio per evitare che il piedino della bimba potesse essere a rischio. Poi, con i martelli pneumatici, è stata abbattuta anche parte della struttura.
Oltre due ore di difficile intervento, seguito come detto da centinaia di persone preoccupate per la piccola turistica.
Fortunatamente tutto si è risolto nel migliore dei modi, anche se per precauzione la bimba è stata trasportata in ospedale per verificare le sue condizioni.