Giovane sub colto da malore: risalito in superficie perché l’acqua filtrava nella muta
Il giovane di 17 anni ora sta bene: stava facendo delle immersioni al porto San Nicolò con un gruppo di amici quando, riemergendo in fretta, ha accusato difficoltà respiratorie. A chiamare i soccorsi il presidente Graziano Marchi. Manovra incredibile dell’elisoccorso
IL VIDEO L'intervento spettacolare dell'elisoccorso di Trento
RIVA DEL GARDA. Alle ore 11 di questa mattina, domenica 5 marzo, il personale di soccorso è intervenuto presso l’area dedicata alle immersioni del porto San Nicolò di Riva del Garda per un giovane sub colto da malore.
Come raccontato dai presenti, il presidente dei sub rivani Graziano Marchi si trovava sul posto e ha allertato il 112, disponendo il primo soccorso in sede con respirazione ad ossigeno. Il ragazzo, secondo le prime informazioni un diciasettenne di Valdagno che si stava immergendo con gli amici, ha accusato difficoltà respiratorie.
Raggiunto dall’ambulanza e dal personale dell’elisoccorso proveniente da Trento (presenti anche i vigili del fuoco di Riva), è stato stabilizzato e poi trasferito alla camera iperbarica di Bolzano ma ora sta bene. (Foto copertina: Aldo Tavernini). Nel video, girato dal presidente Marchi, la manovra incredibile dell’elisoccorso trentino.